Proprio in questi giorni di scadenze di pagamenti ecco che arriva puntuale il tentativo di truffa. Il diritto annuale alla Ccia va pagato solo in via telematica tramite PagoPa e F24.
truffa camera commercio telematico truffa camera commercio telematico
In questi giorni stanno arrivando in massa dei bollettini postali che ti inducono a ritenere che va fatto questo pagamento (nella foto il bollettino truffa).
I bollettini sono arrivati proprio nei giorni della scadenza , il consiglio è quello di non pagare e rivolgersi alla Camera di Commercio che ha anche pubblicato un avviso sul proprio sito.
Si fanno sempre più ingannevoli per utenti e imprese i tentativi di raggiro messi in atto da chi utilizza denominazioni e marchi facilmente confondibili con quelli delle Camere di Commercio. In particolare, nell’ultimo periodo è stata più volte segnalata dalle imprese la ricezione di un bollettino che richiede il pagamento dell’iscrizione a un “fasullo” Registro Telematico Imprese.
Si ribadisce che la Camera di Commercio non invia mai bollettini di pagamento alle imprese e in alcun modo promuove attività e servizi di natura commerciale. A tale proposito, si ricorda che il pagamento del Diritto Annuale alla Camera di Commercio è possibile solo per via telematica (F24 e pagoPA).
Ecco la segnalazione nel sito della Camera di Commercio di Catania
Leave A Comment