Gentile cliente,
con la presente desideriamo informarLa che l’art. 6 del DL 22.10.2016 n. 193 ha introdotto una sanatoria delle cartelle di pagamento e degli accertamenti esecutivi, che comporta l’eliminazione delle sanzioni e degli interessi di mora, per chi ne fruisce.
Le esclusioni dalla sanatoria sono tassativamente indicate e riguardano, ad esempio, l’IVA all’importazione, i dazi, i recuperi della Corte dei Conti e le sanzioni pecuniarie di natura penale.
Il soggetto interessato deve manifestare la volontà di avvalersi della definizione agevolata:
mediante un’apposita dichiarazione da effettuare entro il 23.1.2017 (90 giorni dalla data di entrata in vigore del D.L. 22.10.2016 n. 193), utilizzando la modulistica all’uopo predisposta dall’agente della riscossione.
Lo Studio DLS, sarà lieto di procedere ad una pre-analisi delle singole posizioni debitorie nei confronti dell’Ente Riscossione al fine di mettere nelle migliori possibilità il cliente di decidere se aderire o meno alla sanatoria.
Si fa presente che il D.L. n.193/2016, recante la sanatoria in discussione, dovrà essere convertito in Legge, conversione che comporterà certamente modifiche nelle modalità e nei termini di adesione (es. proroga termini di adesione).
Al fine di fornire i chiarimenti necessari, è stato individuato all’interno della nostra organizzazione il Dr. Silvio Saladdino, il quale risponderà ai Vostri quesiti, predisporrà le pre-analisi e, in caso di decisione positiva, provvederà ad esplicare tutti gli adempimenti necessari per l’adesione.
Cordiali saluti.
Catania, Siracusa li 14 novembre 2016
Leave A Comment